Barcamper va a scuola, anzi no a iSchool

Domani e dopodomani (9-10 ottobre) il barcamper sara’ al Palalottomatica di Roma in occasione della Hack4School + l’evento iSchool.

Ci si può iscrivere a Hack4School fino ad oggi alle 17, hackaton per sviluppare app in grado di cambiare la scuola. L’evento si terrà il 9 alle 15:00 presso la Sala Tevere del Palalottomatica (P.le dello Sport – Roma).  Dopo una breve presentazione introduttiva saranno creati dei team di lavoro accompagnati da esperti che lavoreranno alla progettazione dell’app, un servizio o un prodotto innovativo. Alla fine del processo (la gara dura 8 ore) ogni gruppo dovrà consegnare il pitch del proprio progetto. Tre finalisti saranno invitati a presentare il loro progetto ad iSchool il giorno dopo. Il migliore avrà la possibilità di andare in Silicon Valley per un viaggio didattico di una settimana.

Il 10 Ottobre, sempre al Palalottomatica, ci sarà iSchool l’evento per cambiare la scuola dal basso. Docenti, studenti famiglie si ritrovano per inventarsi soluzioni nuove su come migliorare la scuola. L’evento sarà moderato da Riccardo Luna, il programma di iSchool è ricchissimo: Alessandro Baricco, Sunjit Roy, Roberto Vecchioni, Aldo Pecora, Federico Morello, Marco De Rossi, Andrea Mondello, Stefano Venditti, Salvo Mizzi, Roberto Bonzio, Marco Zamperini,

Durante l’evento saranno lette le testimonianze collezionate sul sito (è possibile lasciare la propria storia di innovazione o idea direttamente online) e avrà luogo un’interrogazione sui generis, si potrà fare domande al Ministro Francesco Profumo che risponderà in diretta via Twitter (è poi sarà possibile votare con il telefonino, promuovendo o bocciando per il Ministro).

L’evento, organizzato da Asset Camera e Tecnopolo è gratuito e ci si iscrive qui.

Il Barcamper sarà presente fino al mattino per continuare nell’attività scouting e per incontrare gli startupper che hanno un progetto interessante da raccontarci.

Informazioni su dgiluz

Dad, surfer and venture capitalist. I like to work with entrepreneurs that have disruptive ideas and what to change the world.
Questa voce è stata pubblicata in In viaggio. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Barcamper va a scuola, anzi no a iSchool

  1. Pingback: Vivere a Biella » Blog Archive » Barcamper va a scuola, anzi no a iSchool | Cerchiamo startup ad …

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...