11 e 12 Giugno: StartCup Calabria 2012 si parte da Unical

L’11 e 12 Giugno parte Ideatour, la fase di scouting dell’edizione 2012 di StartCup Calabria. Saremo con il Barcamper al campus di Unical, nel piazzale davanti all’incubatore TechNest che coordina il progetto. Per partecipare alla selezione ci si iscrive online, dove è possibile ottenere anche il regolamento della startup competition.

TechNest è un incubatore per start-up. Le aziende attualmente ospitate  ricoprono in modo trasversale diversi ambiti della tecnologia e delle scienze: dalle turbine per produrre elettricità sfruttando le correnti marine al software open source, capace di integrare archivi digitali, fino al film elettrocromico adesivo in grado di controllare l’intensità della luce che attraversa una vetrata e regolare di conseguenza la temperatura degli ambienti.

Tra le startup ospitate figurano: Artemat (che produce business games per la formazione), Calabrian Biomedical Research (apparecchiature robotiche per applicazioni medicali), Eco4Cloud (tecnologie per il risparmio energetico in ambienti cloud), Condomani (web software che trasforma un condominio in un social network rendendolo più umano).

Informazioni su dgiluz

Dad, surfer and venture capitalist. I like to work with entrepreneurs that have disruptive ideas and what to change the world.
Questa voce è stata pubblicata in In viaggio. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...